Sistema di allarme Domestico: Come scegliere quello più adatto

sistema di allarme

Sistema di allarme Domestico: Come scegliere quello più adatto

Prima di scegliere quale tipologia di sistema di allarme domestico installare nella propria abitazione, è bene tenere in considerazione alcuni aspetti fondamentali. La principale premessa da fare è che ogni abitazione ha caratteristiche e peculiarità differenti e quindi esigenze diverse. Di conseguenza si può affermare che non esiste un modello standard applicabile a qualsiasi tipologia di casa.

Da questa premessa si può dedurre che in base alla tipologia di abitazione e quindi in base alle esigenze, ci saranno dei range di prezzo variabili in base a diversi aspetti, quali le dimensioni dell’abitazione e le componenti totali da installare.
Per poter fornire indicazioni più precise in merito è infatti importante essere a conoscenza di informazioni di vario genere.

In primo luogo, bisogna fare distinzione tra appartamento e villa: per ovvi motivi, la seconda avrà costi più elevati da sostenere in quanto le dimensioni ed i punti esposti a rischio saranno maggiori. Altro dato molto importante è quello dell’ubicazione della casa, se in una zona particolarmente trafficata e popolosa o se al di fuori dal centro urbano e se la zona in cui è situata è spesso soggetta a furti domestici o meno.

Nel caso in cui siano presenti diversi ingressi allo stabile o ci sia la presenza di giardini e/o terrazzi, il prezzo totale potrà essere più elevato, in quanto sarà più complesso l’intero sistema di allarme. Un altro elemento importante da tenere in considerazione è l’eventuale presenza di grate o inferriate su finestre e porte finestre, il piano in cui è situata l’abitazione e se è dotata di un servizio di portineria o meno.

Queste informazioni serviranno per avere un’idea di massima sulla tipologia di sistema di allarme da installare e sul numero di componenti dello stesso. E’ necessario specificare però che per poter effettuare un preventivo preciso, che tenga conto di qualsiasi dettaglio, sarà necessario effettuare un sopralluogo in loco con i tecnici che analizzeranno nel dettaglio l’abitazione e tutte le sue caratteristiche, in modo da valutare tutti gli eventuali punti deboli e per poter quantificare tutti gli elementi che dovranno poi comporre il kit del sistema di allarme.

Se vuoi avere maggiori informazioni in merito, non esitare a contattare i nostri esperti. Fisseremo un sopralluogo gratuito e valuteremo il sistema di allarme domestico più adatto alla tua esigenza.