Tentativo di furto sventato

Durante la notte tra il 29 ed il 30 marzo, una nostra G.P.G è intervenuta presso il Deposito Giudiziario di Settebagni a Roma per fermare un tentativo di furto
Furto Sventato Istituto FP Vigilanza

SVENTATO UN TENTATIVO DI FURTO E CONSEGUENTE ARRESTO

Durante la notte tra il 29 ed il 30 Marzo 2022, la GPG in servizio nella nostra Centrale operativa stava effettuando una videoispezione presso il deposito Giudiziario OMS Settebagni ed ha notato alcuni soggetti non autorizzati che si stavano aggirando all’interno dell’area.

Successivamente la GPG in servizio ha allertato le Forze dell’Ordine che, nel giro di pochi minuti e sono arrivate sul posto. Con l’ausilio del custode dello stabile, si è appurata la presenza, all’interno del sito, di cinque persone non autorizzate. Con un tempestivo intervento, le Forze dell’Ordine hanno prontamente arrestato tre malintenzionati pronti a consumare il furto.

L’intera operazione è stata videosorvegliata dalla nostra Centrale Operativa che, tramite la visione delle immagini trasferite dalle telecamere presenti in tutto il sito, hanno monitorato costantemente l’evolvere della situazione. Il tentativo di furto è stato sventato senza alcuna conseguenza e senza alcun danno riportato alla struttura.

Garantire la sicurezza di un luogo tramite la presenza di sistemi di allarme o di videosorveglianza collegati con la Centrale Operativa di un Istituto di Vigilanza, è sempre più necessario per ridurre al minimo le possibilità di subire un furto.