Tentativo di Infrazione in Cantiere
Lo scorso 12 Giugno 2022 intorno alle ore 23:00, presso un cantiere per il quale prestiamo il servizio di vigilanza armata, si è verificata un’anomalia che ha subito attirato l’attenzione della nostra G.P.G in Centrale Operativa che, con tempestività, inviato subito una pattuglia sul posto per una verifica più approfondita, ed una seconda pattuglia a supporto della prima.
La segnalazione riguardava nello specifico l’allarme furto a pulsante di un container in un primo momento e, successivamente, l’alimentazione assente Tamper Centralini. Verso le 23:30, entrambe le G.p.G. intervenute sul posto hanno iniziato ad effettuare una accurata ispezione della struttura che ha portato al riscontro della serratura del container adibito a spogliatoio danneggiata ma senza alcun segno di furto o danneggiamento di oggetti o di mezzi posteggiati all’interno dell’area.
Una volta appurata l’entità del danno e riscontrato il tentativo di infrazione, è stato immediatamente avvisato il capo Cantiere sia dell’anomalia riscontrata sulla serratura sia sull’assenza di corrente nello stabile. Lo stesso ha spiegato che gli operai avrebbero attaccato la mattina seguente intorno alle ore 6:30 e che avrebbero provveduto a controllare l’impianto elettrico e a risolvere la problematica. Poco dopo la mezzanotte le nostre G.p.G si apprestavano a richiudere temporaneamente la porta del container danneggiata con attrezzi di fortuna rinvenuti proprio all’interno del sito, per garantirne la sicurezza fino alla mattina seguente.
Ricorrere all’installazione di un impianto di allarme con sistema di videosorveglianza collegato 24h su 24h alla ns. Centrale Operativa, sta diventando sempre più necessario al fine di garantire la sicurezza sia per quanto riguarda un’attività commerciale sia per le abitazioni private.