Diverse tipologie e costi degli impianti di allarme per la casa

Se stai pensando di ottimizzare il livello di sicurezza della tua abitazione, una delle migliori scelte che puoi fare è informarti in merito all’installazione di un impianto antifurto completo.
allarme kit completo

Impianti di allarme per le abitazioni: quali scegliere e perché

Se stai pensando di ottimizzare il livello di sicurezza della tua abitazione, una delle migliori scelte che puoi fare è informarti in merito all’installazione di un impianto antifurto completo.

Il mercato offre infatti una vasta gamma di kit di allarme completo, diversi sia per funzionalità che per costi. In questo articolo ti daremo una panoramica dei migliori modelli in commercio, così che tu possa capire qual è il più adatto alle tue esigenze.

 

Tipologie di kit di antifurto per l’abitazione

Una prima differenza deve essere fatta tra gli allarmi via cavo, gli allarmi wireless e gli allarmi misti.

I primi sono composti da una rete di fili elettrici collegati ad una centralina e disposti in modo da ricomprendere nel loro campo d’azione l’intero perimetro dell’abitazione. Per manomettere questi allarmi si dovrebbero tagliare i cavi incassati nei muri, operazione di certo non semplice. Tuttavia installare questa tipologia di antifurto richiede lavori di ristrutturazione e foratura dei muri.

Gli allarmi senza fili si compongono anch’essi di un sistema comandato da una centrale d’allarme, ma i rilevatori sono posizionati all’esterno rispetto alle mura casalinghe e comunicano tra loro per mezzo di onde elettromagnetiche: non sarà quindi necessario affrontare lavori edili per installarli. Sono inoltre dotati di un sistema di alimentazione a lunga durata che permette il funzionamento della centralina anche in caso di blackout.

Infine gli allarmi misti combinano le precedenti due soluzioni: la centralina è installata internamente alle mura e si collega all’impianto elettrico, mentre i rilevatori di movimento agiscono in modalità wireless.

Naturalmente, si può scegliere se installare una tipologia di allarme che funzioni soltanto all’interno dell’abitazione o abbinare anche una protezione esterna.

 

Televigilanza e telesorveglianza: come funzionano e in cosa si differenziano

Meritano particolare menzione le funzionalità, ricomprese nei kit di allarme completi, di televigilanza e telesorveglianza.
Si tratta di servizi di lunga superiori ai più tradizionali sistemi di antifurto dotati solo di allarmi sonori e possono assicurare alla tua abitazione il miglior grado di sicurezza in quanto sono collegati ad una centrale operativa di un istituto di vigilanza privata che, in caso di necessità, prevede l’intervento di pattuglie H24, 365 giorni l’anno.

In particolare la televigilanza agisce per mezzo di strumentazione che trasferisce, tramite telecamere strategicamente posizionate, le immagini del sito che si vuole vigilare all’impianto video della centrale operativa. E’ un servizio che puoi attivare negli orari e giorni in cui ne hai effettiva necessità.

La telesorveglianza si basa, invece, sull’installazione di una rete di allarmi interni ed esterni al sito da vigilare, sempre attivi e monitorati costantemente dalla centrale operativa pronta ad intervenire per garantire sicurezza H24, 365 giorni l’anno.

 

Kit Completo F.P. Vigilanza

Noi di F.P. Vigilanza proponiamo un kit d’allarme completo e funzionale, siamo un Istituto attivo nel territorio di Roma e provincia e leader nel settore della vigilanza privata da oltre dieci anni, che mette a tua disposizione un antifurto completo per casa, ufficio o attività commerciale, composto da centralina di controllo, sensori volumetrici per rilevare gli ingressi indesiderati nell’area protetta, contatti magnetici da applicare alle porte e finestre, telecomando per l’attivazione/disattivazione da esterno dell’antifurto e un’App mobile che ti permette di configurare il sistema direttamente dal tuo smartphone.

L’installazione del nostro kit non necessita di alcun intervento murario e il suo posizionamento e messa in funzione avvengono rapidamente, nel giro di poche ore. Se inoltre nell’abitazione vive anche un amico a quattro zampe, non dovrai preoccuparti di far scattare falsi allarmi poiché l’impianto è dotato di sensori immuni al passaggio degli animali.

Tra i plus da noi offerti potrai usufruire di un sopralluogo e di preventivo gratuito inoltre, in caso di sottoscrizione del contratto, diventi proprietario dell’impianto di allarme cominciando a pagare trenta giorni dopo.

Nel corso del sopralluogo i tecnici di F.P. Vigilanza esamineranno il tuo immobile per cucire su misura l’impianto antintrusione in base alle esigenze e alle vulnerabilità riscontrate. Successivamente gli installatori autorizzati al montaggio posizioneranno il kit e ti aiuteranno a capire come sfruttarne tutte le funzionalità.

Attivando l’impianto, il servizio di telesorveglianza sarà operativo da subito e la centrale operativa potrà monitorare e vigilare sul tuo immobile con soluzione, in casi di necessità, di intervento delle nostre pattuglie dedicate H24, 365 giorni l’anno.

Il canone mensile, che comprende la fornitura di un kit di allarme ed il servizio di telesorveglianza H24, 365 giorni l’anno, è a partire da € 35,00 +IVA.

L’installazione ha un costo a partire da € 99,00+IVA, una tantum.

 

Conclusioni

Installando un kit allarme antifurto con collegamento ad una centrale operativa potrai goderti le vacanze in tutta sicurezza, o lasciare incustodito il tuo appartamento da villeggiatura per l’intera stagione invernale, certo che al tuo ritorno non troverai sgradite sorprese.
Inoltre non dovrai più preoccuparti di lasciare la tua abitazione vuota in occasione delle festività, ovvero in tutte quelle situazioni in cui i ladri d’appartamento, si sa, sono maggiormente attivi.

I vantaggi sono poi evidenti nel caso in cui necessiti di spostarti dalla tua città anche per un tempo prolungato, ad esempio alcuni mesi, in quanto il monitoraggio dell’impianto e l’intervento delle pattuglie è attivo H24, 365 giorni l’anno, pertanto, ti permetterà di evitare di essere vittima delle occupazioni abusive, che al giorno d’oggi sono purtroppo sempre più frequenti.

 

Post Correlati