Aumenta il valore dei tuoi immobili
La quarantena ci ha fatto scoprire i pregi, ma soprattutto i difetti, delle nostre abitazioni.
Spazi esterni, metratura maggiore, illuminazione saranno i driver della domanda futura. Ad accompagnare questi cardini riaffiora con prepotenza un nuovo bisogno, fino ad ora latente: percepire il proprio immobile come sicuro.
Se fino ad un paio di anni fa l’abitazione era poco più di un rifugio dove trascorrere la notte, dove approdare dopo lunghe giornate passate al lavoro o a scuola, oggi la nostra casa si è trasformata nel luogo in cui consumiamo gran parte della giornata.
Diventa dunque fondamentale sentircisi costantemente al sicuro.
NUOVI MODI DI VIVERE
Con tutto il tempo a disposizione che abbiamo guadagnato, derivante dalle chiusure, abbiamo iniziato a vivere in modo diverso i nostri immobili. Una serie di nuovi pensieri si sono fatti strada e tra pro e contro si è arrivati a mettere in discussione le scelte fatte al momento dell’acquisto e/o della ristrutturazione fino all’aprire la strada al desiderio di nuove soluzioni abitative per 1 italiano su 5.
La casa originariamente luogo dove mangiare e dormire, diventa un ambiente multifunzione. Oggi qui si lavora, si studia, si passa tutto il tempo libero.
Le vendite di articoli d’arredamento registrate negli ultimi 18 mesi, riguardano in prevalenza illuminazione, supporti per tastiere e monitor, scrivanie, sedie e piante d’appartamento.
LA PANORAMICA ABITATIVA
Guardando ai dati Istat un terzo delle case italiane non ha né terrazzo né balcone, il 60% ha un bagno solo, solo l’8% dello stock abitativo italiano è stato costruito in questo secolo. A livello di dimensioni in media una casa è di 68 mq in città e di 92 mq nel resto del Paese.
Con questi dati, dunque, viene da chiedersi cosa può realmente fare la differenza, in immobili sostanzialmente simili tra di loro? Quali sono i piccoli accorgimenti che possono innalzare il valore percepito di un alloggio?
In primis, sicuramente, è opportuno rendere la casa più accogliente e funzionale, dotandola per il possibile di optional sempre più tecnologici.
Tra questi spiccano i kit di allarme domestici. Oggi è possibile valorizzare un immobile e far sentire al sicuro i suoi abitanti in poche ore, acquistando un kit completo di rapida installazione che non necessita di opere murarie, ma che grazie al suo collegamento alla centrale operativa, in caso di segnalazione di allarme, consente il rapido intervento di una pattuglia specializzata.
ANALISI DI MERCATO
Una casa più sicura è anche una casa che vale di più. Lo confermano le analisi del mercato immobiliare che rivelano come l’affitto di abitazioni sicure costi il 21% in più rispetto a quelle di case non messe in sicurezza, mentre il prezzo di vendita è più elevato di almeno del 7%.
È difficile quantificare esattamente quanto un buon impianto di allarme, o la domotica in genere, possano far lievitare il prezzo di un appartamento, ma secondo alcuni esperti di settore questo può influire fino al 20% in più sul suo valore di vendita, rispetto al resto degli immobili non dotati di impianti all’avanguardia.
Di fatto nella scelta di un immobile, ci si sofferma soventemente, sulla qualità del quartiere, la tranquillità della via, la sensazione generale di benessere e sicurezza che esso trasmette già dalla sua prima visita.
UN PICCOLO INVESTIMENTO, CON UN BUON RITORNO
Il più delle volte il desiderio di protezione e sicurezza all’interno delle mura domestiche si scontra con scoraggianti problemi di installazione e elevati costi degli impianti di sicurezza.
Tali preoccupazioni possono essere superate scegliendo soluzioni di ultima generazione, come ad esempio Kit di allarme senza fili, che non richiedono interventi di perforazione delle mura.
Questi kit sono subito attivi, installabili in poche ore ed estremamente sicuri e performanti dal momento che ad ogni attivazione dell’allarme corrisponde una segnalazione per la centrale operativa dell’istituto di vigilanza a cui sono collegati.
Noi di F. P. Vigilanza siamo specializzati nell’installazione di questi kit e rappresentiamo un punto di riferimento per coloro i quali decidano di installarli ed attivare il nostro servizio di telesorveglianza operativo, in casi di necessità, con tempestivo intervento delle nostre pattuglie dedicate H24, 365 giorni l’anno.
COSTI E PROMOZIONI
Il canone mensile, che comprende la fornitura del nostro kit di allarme ed il servizio di telesorveglianza H24, 365 giorni l’anno, è a partire da € 35,00 +IVA.
L’installazione ha un costo a partire da € 99,00 +IVA, una tantum.
CONCLUSIONI
Sei proprietario di un immobile a cui vuoi far acquisire un maggiore valore di affitto o vendita? Contribuisci con un investimento minimo ad aumentarne l’appetibilità sul mercato.
Chiedici un preventivo gratuito, senza impegno, per visionare la miglior soluzione di sicurezza più adatta alle tue esigenze.